• testata01
  • testata02
  • testata03
  • testata04
  • testata05
  • testata06

Circolare 374 - Corso di formazione proposta dalla Banca d'Italia su temi economici e finanziari

Ai Docenti di discipline economiche 

Al DSGA 

Oggetto: Corso di formazione proposto dalla Banca D'Italia su temi economici e finanziari.

Si comunica che la Banca d'Italia propone un percorso formativo, autorizzato dal MIUR, per i docenti, prevalentemente delle classi quarte e quinte, di discipline economiche su temi economici e finanziari:

Le iniziative formative si svolgeranno presso la Sede di Palermo della Banca d'Italia, in Via Cavour 131/A, nelle seguenti giornate:

  • lunedì4 marzo 2019, ore 9,30 -12,30 "La moneta e gli strumenti di pagamento alternativi al contante";
  • martedì5 marzo 2019, ore 9,30 - ore 12,30: "Il sistema finanziario, la stabilitàdei prezzi e l'assicurazione R.C. Auto";

La Scheda di partecipazione dovrà essere inviata a cura dell'Istituzione scolastica di appartenenza entro il 01.03.2019; successivamente i docenti potranno iscriversi tramite la piattaforma, anche ai fini del rilascio dell'attestato di partecipazione. I docenti potranno scaricare materiali didattici su (http://www.educazioneassicurativa.it/quaderni-didattici/).

Attraverso il sito internet della Banca D'Italia http://www.bancaditalia.it/servizi-cittadino/index.html è possibile reperire ulteriori informazioni e reperire risorse didattiche.

Per eventuali informazioni e chiarimenti èpossibile rivolgersi ai Referenti locali presso la Filiale della Banca d'Italia di Palermo

Dott.ssa Milena Caldarella - tei 0916074268 email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dott. Nicola Parisi - tei 0916074241 email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ref. Form.Prof.ssa P.Calandra

Il Dirigente Scolastico

Contatti

Home
Via Emerico Fazio, 1
90143 Palermo
Phone
T. +39 091 547003
Email

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Email    Trovaci sulla mappa

Seguici su Facebook