Ministero della pubblica amministrazione

logo

Palermo, 26/10/2023 

AI SIG.RI DOCENTI, AGLI ALUNNI E AI GENITORI DELLE CLASSI IV A AFM/CAT E V A AFM/CAT

AL SITO WEB / ATTI 

Oggetto:         Incontro di educazione civica 

Il prossimo lunedì 30 ottobre dalle ore 12:00 alle 13:30, le classi in epigrafe si recheranno in aula Castelli, accompagnati dai docenti dell’ora, per iniziare il laboratorio di Educazione civica relativo al progetto “From here we RISE”dell’Associazione HRYO.

La Human Rights Youth Organization (HRYO) lavora per un mondo governato da pace e comprensione reciproca e ritiene che l’educazione sia un aspetto essenziale verso la creazione di una realtà che promuova e tuteli la dignità umana, l’uguaglianza e la sostenibilità. Mira a sostenere l’azione locale e sviluppare le potenzialità di ogni singolo essere umano, considerando i piccoli cambiamenti come motore del grande processo di trasformazione della società.

Il progetto “From here we RISE” - del programma CERV della UE- promuove una maggior consapevolezza sulla disinformazione, fornendo ai giovani gli strumenti per identificare i casi di fake news nei media. I giovani partecipano a sessioni con una metodologia di educazione non formale attuata dal personale di HRYO.

Entra la data dell’incontro ogni studente dovrà consegnare al Referente d’Istituto per l’Educazione Civica la liberatoria di cui al modello allegato debitamente sottoscritta dal genitore in caso di studente minorenne o dallo stesso studente se maggiorenne.

La referente di ed.civ.

(Prof.ssa V.Conti)

Il Dirigente Scolastico

(Dott.ssa Giovanna De Pietro) (*)

(*) Firma autografa omessa ai sensi dell'art. 3, comma 2, del D. Lgs. n. 39/1993

 

Allegati:
Scarica questo file (All. circ. n. 151 - Liberatoria foto video.pdf)Liberatoria300 kB

In primo piano

Sistema PagoPA

15 Dic, 2022

Informativa genitori e personale scolastico per applicazione sistema “PagoPA” su…