• testata01
  • testata02
  • testata03
  • testata04
  • testata05
  • testata06

Circolare 074 - Accesso ai documenti (Nomine, Bandi, Verbali, incarichi) via web del ns. istituto

Palermo, 11/10/2017

Ai Docenti

Al Personale ATA

All’Albo

E p.c. al  D.S.G.A.

Oggetto: Accesso ai documenti online (Nomine, Bandi, Verbali, incarichi) del nostro Istituto

Si comunica a tutti i docenti e personale ATA che l’accesso a tutti i documenti, atti, verbali e qualsivoglia documentazione ufficiale è visibile all’interno di qualunque ente governativo (INPS, Scuole, comuni, regioni, sanità), in base alle regole AGID e del garante della privacy, attraverso due canali quali :

  1. Albo pretorio online (clicca per visualizzare)
  2. Amministrazione trasparente (clicca per visualizzare)

ALBO PRETORIO: La documentazione in oggetto risiede per la durata variabile in funzione dell’atto da notificare agli utenti tra 15 giorni e 30 giorni; scaduto tale termine temporale il sistema pone in archivio digitale interno alla scuola l’atto in essere, non rendendolo più visibile.

Amministrazione Trasparente: tutti gli atti per una questione di trasparenza vengono inseriti nella sezione amministrazione Trasparente per una durata pari a 5 anni. Tale archivio ha una suddivisione per argomenti e sezioni imposta dalla normativa vigente.

Pertanto qualsiasi documento quali nomine personale FIS e varie, atti amministrativi, bandi di gare, graduatorie istituto, incarichi esterni, verbali di collegio docenti, verbali consiglio d’istituto e qualsiasi altro atto amministrativo inerente il nostro istituto, è reperibile all’interno della sezione “AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE” per una durata di numero 5 anni.

Sul nostro sito trovate entrambe le sezioni nella home page.

N.B. Si evidenzia che per i dispositivi Apple occorre per una corretta visualizzazione utilizzare il Browser Google Chrome o Mozilla FireFox e non quello di base Apple Safari.

Il Dirigente Scolastico

Contatti

Home
Via Emerico Fazio, 1
90143 Palermo
Phone
T. +39 091 547003
F. +39 091 6371604
 
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici su Facebook