• testata01
  • testata02
  • testata03
  • testata04
  • testata05
  • testata06

Circolare 572 - Progetto "TABLIO - Tablets for differentiation and inclusione

Ai docenti

SEDE

e p.c. al D.S.G.A.

Albo

Palermo li,  24 aprile 2018

Oggetto: Progetto "TABLIO - Tablets for differentiation and inclusion"

II CESIE, Centro studi e iniziative europeo, con cui il nostro istituto ha avviato, già a partire dallo scorso anno scolastico, una collaborazione nell'ambito del progetto CARMA e del Progetto "I giovani parlano con l'Europa", propone alla nostra istituzione un percorso progettuale Progetto "TABLIO - Tablets for differentiation and inclusion" finanziato dal programma Erasmus +, Azione Chiave 2 Partenariati Strategici - settore Scuola. li progetto mira a promuovere metodologie educative inclusive attraverso l'utilizzo di tablets in classe. L'obiettivo è di rafforzare le competenze di insegnanti e formatori nell'uso di questi strumenti per sviluppare e implementare metodologie educative formative.

Per l'implementazione del progetto si richiede la partecipazione di n. 4/5 docenti della scuola disposti a condurre le attività previste con gli alunni delle classi seconde, terze, quarte.

Di seguito il link contenente le informazioni del progetto TABLIO: http://cesie.org/project/tablio/ e qualche informazione in più sull'attività nella quale verranno coinvolti i docenti. Il gruppo dei docenti dovrà lavorare con una o due classi; sono previsti incontri con lo staff del Cesie: un paio entro la fine dell'anno scolastico e due all'inizio del prossimo. Durante i primi due incontri verrà definito l'approccio metodologico da adottare al gruppo classe. L'attività in classe verrà svolta nel periodo settembre-ottobre. Il Cesie metterà a disposizione degli alunni i tablet per condurre le attività progettuali.

I docenti interessati dovranno comunicare la propria partecipazione alla Prof.ssa Teresa Cirivello o al prof. Angelo Pellegrino entro il 27 p.v.

Il Dirigente Scolastico

Contatti

Home
Via Emerico Fazio, 1
90143 Palermo
Phone
T. +39 091 547003
F. +39 091 6371604
 
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici su Facebook