• testata01
  • testata02
  • testata03
  • testata04
  • testata05
  • testata06

Circolare 330 - Manifestazione "Esperienza insegna"

08.02.2019

Ai Docenti

OGGETTO: Manifestazione "Esperienza insegna"

Quest'anno la manifestazione "Esperienza insegna" il cui tema è "Scienza e tecnologia: il cambiamento", si svolgerà' a Palermo dal 20 al 28 Febbraio presso l'edificio 19 dell'Università' degli Studi di Viale delle Scienze.   La nostra scuola sarà' presente dal 24 Febbraio al 28 Febbraio con l'esposizione di numerosi exhibit.

Gli studenti partecipanti appartengono alle classi: Il A CAT, IIB TUR, I A LS, IB LS, IIA LS, IIB LS, IVA LS, V B LS, V C LS.

I docenti responsabili della progettazione degli exhibit che saranno presentati alla manifestazione sono: Amalfa G, Battaglia R, Ferraro M.G., Messina A, Pellegrino A. e Sicurella V.

I docenti che collaboreranno con gli insegnanti sopraindicati nella preparazione degli alunni e nella presentazione degli exhibit sono: Cirri P. e Meli A.

Tutti i docenti interessati a portare in visita le proprie classi alla manifestazione potranno prenotarsi compilando un modulo disponibile a questo link: https://goo.gl/forms/rrVCgmkP3vPlfgh93, nel quale è necessario indicare se si desidera visitare solo la mostra o se si desidera partecipare anche ad alcune tra le tante attività' previste dalla manifestazione ed indicate nel calendario allegato.

Nei due siti sottoindicati è possibile trovare la descrizione ed i dettagli delle conferenze e dei laboratori.

Per le conferenze: https://sites.googfe.com/palermoscienza.it/confspettespinsl9/home

Per i laboratori: https://sites.googie.com/palermoscienza.it/laboratori-espinsl9/home

il modulo va compilato dal docente accompagnatore per ciascuna classe che desidera portare in visita Successivamente si potranno verificare due casi:

  1. Se la richiesta riguarda solo la visita della mostra, sarà' inviata al docente da parte degli organizzatori di Palermo scienza un modulo numerato che avràil logo di PALERMOSCIENZA e sarà allegato a una mail firmata da un responsabile della segreteria di Palermoscienza. Il modulo numerato consentiràl'accesso alla mostra ed andràmostrato all'ingresso.
  2. Se la richiesta, oltre alla visita alla mostra, include anche la richiesta di altre attività', il docente sarà' contattato telefonicamente dal personale della segreteria per perfezionare la prenotazione. Anche in questo caso la prenotazione si può considerare valida alla ricezione della mail con, in allegato, il modulo numerato che consentiràl'accesso e che andràmostrato all'ingresso.

E' anche possibile indicare la tipologia di percorso all'interno della mostra poiché' gli espositori sono stati distribuiti all'interno del Polididattico in zone separate: nell'ottagono A e soppalco AB sono state posizionati gli espositori delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado; nell'ottagono B, nell'ottagono C, nel soppalco BC e nel soppalco C sono stati posizionati gli espositori delle scuole secondarie di secondo grado, dipartimenti universitari, enti e associazioni. Sarà, quindi, possibile indicare se si vuole visitare l'intera mostra, solo la "Zona piccoli" o solo la "Zona grandi".

Il contributo per la visita della mostra è 3 euro a studente, mentre il costo dei laboratori a cui si desidera partecipare è2 euro. Per i docenti accompagnatori e per gii studenti diversamente abili, l'ingresso ègratuito.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi alla Prof. Ferraro M.G., referente del progetto

Il Dirigente Scolastico

Contatti

Home
Via Emerico Fazio, 1
90143 Palermo
Phone
T. +39 091 547003
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici su Facebook